Monza si candida per il torneo ATP World Tour 250 series

Il prestigioso torneo, che rientra nel progetto internazionale, “Monza Break Point”, è un obiettivo condiviso anche da Regione Lombardia e da Assolombarda.
Obiettivo ambizioso quello della città di Monza che, il 5 marzo alle ore 18, presenterà ufficialmente la sua candidatura all’evento tennistico ATP World Tour 250 series. A fare gli onori di casa, nel tempio della velocità monzese, l’Autodromo, saranno il sindaco, Dario Allevi, e il direttore generale MITO group, Claudio Scopece.
Il prestigioso torneo, che rientra nel progetto internazionale, “Monza Break Point”, è un obiettivo condiviso anche da Regione Lombardia e da Assolombarda, al fine di valorizzare sempre di più il territorio monzese anche quale polo sportivo d’attrazione nazionale e non solo.
In particolare l’Autodromo, che si appresta a festeggiaire in suoi primi 100 anni, si conferma una location privilegiata per lo sport, proprio per la sua collocazione all’interno del Parco recintato più grande d’Europa.
Dita incrociate per il prossimo anno. Al momento la sola notizia certa è che la massima organizzazione del tennis mondiale ha deciso di inserire un nuovo torneo nell’ultima settimana di giugno e tra la candidature ricevute c’è anche quella di Monza.
E se il torneo dovesse sorgere dentro l’Autodromo, i campi saranno allestiti e smontanti volta per volta.
L’ATP World Tour 250 series è una nuova serie di tornei di tennis organizzata dall’ATP a partire dal 2009 in sostituzione del circuito ATP International Series. La serie include 40 tornei, ciascuno dei quali assegna appunto 250 punti ad ogni vincitore.