Monza-Vicenza 2-0, i brianzoli ritrovano i tre punti in campionato

13 febbraio 2019 | 09:50
Share0
Monza-Vicenza 2-0, i brianzoli ritrovano i tre punti in campionato

Il Monza, grazie ad una rete di Lora e una di D’Errico, batte il Vicenza e scala due posti in classifica.

Il Monza ha voglia di riscattare la sconfitta subita sabato scorso sul campo della Triestina per 3-1 e lo vuole fare contro un’altra squadra biancorossa, il Lanerossi Vicenza che proviene da una striscia di tre risultati utili consecutivi, l’ultimo il pareggio casalingo contro la capolista Pordenone.

Mister Brocchi, colpito da un lieve attacco di febbre, schiera il solito 4-3-1-2 con Guarna in porta, Lepore, Scaglia, Negro e Anastasio a protezione, Armellino, Galli e Lora a centrocampo, capitan D’Errico dietro le punte Marchi e Reginaldo.

Nei primi minuti del match entrambe le squadre tentano diverse irruzioni nelle aree avversarie ma senza troppa convinzione.
La prima azione degna di nota è al quattordicesimo quando Lora fraseggia abilmente coi compagni, il suo tiro si impenna grazie ad una deviazione dei difensori e Grandi controlla in angolo.
Al ventunesimo il Monza sfiora la rete! Reginaldo recupera un buon pallone a centrocampo ai danni di Bianchi, il Vicenza è scoperto, il brasiliano appoggia per D’Errico corso a supporto ma il suo tiro si stampa sulla parte alta della traversa.
Al venticinquesimo Negro colpisce di testa, il portiere Grandi non trattiene e Armellino si avventa sul pallone calciandolo in porta ma l’arbitro, il signor Paolo Bitonti di Bologna fischia fallo tra le proteste di tutto il Brianteo. Un gol, che a rivedere le immagini della Rai che trasmette il match, pare del tutto regolare.
Passano dieci minuti e piovono altri fischi in direzione del direttore di gara che lascia correre il gioco su un contatto in cui a rimanere a terra è D’Errico. Sul capovolgimento di fronte Guerra tenta una girata aerea ma Guarna è attento e agguanta.

Il terzino destro Lepore, intercettato dai microfoni di Rai Sport al termine della prima frazione dichiara che nel secondo tempo servirà essere più cattivi negli ultimi venti metri di campo.

Il secondo tempo si apre con una sostituzione per gli ospiti: resta negli spogliatoi Bianchi e al suo posto entra Bizzotto.
Al cinquantunesimo il Monza entra in area dalla sinistra con Anastasio, la palla arriva a Marchi che girando su sé stesso calcia debole e centrale.
Al cinquantottesimo il Monza trova il vantaggio, ancora con Lora e questa volta è regolare!
Anastasio crossa una palla battuta corta dalla bandierina, salta la difesa avversaria che la spizza sui piedi di Lora che calcia un destro potente a trafiggere Grandi proprio sotto la curva occupata da circa trecento tifosi vicentini.
Al sessantaquattresimo risponde il Vicenza con un tiro insidioso di Giacomelli ma Guarna si distende a terra e devia in angolo.
D’Errico ha l’occasione per portare il risultato sul 2-0 al settantunesimo ma non riesce a coordinarsi al volo sul cross di Marchi e Bizzotto libera l’area dal pericolo ma la festa per lui è ritardata solo di due minuti perché al settantatreesimo entra in area avversaria saltando due avversari come birilli e concludendo dritto in porta. Si alza il coro a lui dedicato dalla curva.
All’ottantaquattresimo torna ad assaggiare il campo Chiricò, fuori nell’ultima partita di sabato scorso per un problema agli adduttori.
Cerca di accorciare le distanza il Vicenza all’ottantottesimo con un tiro telefonato dalla distanza che finisce nelle braccia di Guarna.
Dopo tre minuti di recupero arriva il fischio finale: una vittoria questa, che consente al Monza di scalare due posizioni in classifica andando ad occupare la sesta posizione, superando Fermana e Ravenna.

https://www.facebook.com/SSMonza1912/videos/2477149578968674/

MONZA-VICENZA 2-0

Monza (4-3-1-2) Guarna; Lepore (38’ s.t. Chiricò), Scaglia, Negro, Anastasio; Armellino, Galli (43’ s.t. Palazzi), Lora (22’ s.t. Bearzotti); D’Errico; Marchi, Reginaldo (43’ s.t. Marconi). All.: Brocchi A disp.: Sommariva, Fossati, De Santis, Tomaselli, Tentardini, Di Paola, Ceccarelli, Otelé.

Vicenza (4-3-2-1) Grandi; D.Bianchi (1’ s.t. Bozzetto), Pasini, Mantovani, Martin; N.Bianchi (21’ s.t. Zarpellon), Zonta, Pontisso (21’ s.t. Bovo); Guerra (21’ s.t. Arma), Giacomelli (36’ s.t. Tronco); Maistriello. All.: Serena. A disp.: Albertazzi, Laurenti, Bonetto, Stevanin, Gashi.

Marcatori: 59’ Lora (M), 74’ D’Errico (M)
Recupero: 0’+3’
Angoli: 9-2
Note: spettatori 2117 (1011 abbonati), incasso 10.970,93€