Nova Milanese, litiga con un vicino e lo accoltella con un taglierino

24 febbraio 2019 | 15:00
Share0
Nova Milanese, litiga con un vicino e lo accoltella con un taglierino

L’aggressore ha tentato la fuga ma è stato rintracciato a Milano dove stava cercando si salire su un autobus per uscire dalla Provincia

Ha ferito alla gola con un taglierino un vicino incontrato per strada, con il quale da anni c’erano dissapori. È successo ieri, sabato 23 febbraio, a Nova Milanese. L’aggressore è stato trovato e arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Desio per tentato omicidio.

I due si sono incrociati intorno alle 11.30 in via Garibaldi, non lontano dalla via dove vivono entrambi, e subito è nata una discussione. Dalle parole si è presto passati alle mani, fino a quando, G.N., 62 anni, pregiudicato, ha estratto un taglierino e ha accoltellato il vicino, 48 anni, per poi scappare. Il ferito è stato soccorso dai passanti e trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato operato d’urgenza.

Mentre tutti erano presi a soccorrerlo, l’aggressore è scappato. Ma gli uomini dell’Arma si sono subito messi sulle sue tracce trovandolo in via Ornato, a Milano: stava cercando di prendere un autobus per allontanarsi dalla provincia. È stato così arrestato per tentato omicidio.