Nova Milanese, prima lo usano poi lo distruggono: motorino dato alle fiamme

6 febbraio 2019 | 09:58
Share0
Nova Milanese, prima lo usano poi lo distruggono: motorino dato alle fiamme

Alcuni testimoni dichiarano di aver visto tre ragazzi scappare. Che si tratti di un mezzo rubato?

Nella serata di martedì 5 febbraio tra via Vanzati e via Locatelli, un motorino in sosta è stato divorato dalle fiamme. Il rogo è stato domato grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Sono ancora poco chiare le dinamiche del fatto, due testimoni che hanno telefonato al 115, hanno dichiarano di aver visto tre ragazzi intorno al ciclomotore e poi scappare.

“Li abbiamo visti girare sul due ruote più volte  – racconta la ragazza che ha contattato i pompieri – mentre noi portavamo in giro il cane nella pista ciclabile. All’improvviso abbiamo visto le fiamme e abbiamo dato l’allarme“. Un’altra coppia di novesi ha chiamato la polizia e poi è scesa in strada: “Abbiamo contattato il numero delle emergenze, ma ci hanno detto che avevano già ricevuto diverse segnalazioni”.

I pompieri sono giunti in Via Vanzati alle 21.30 circa e hanno domato le fiamme in pochi minuti. Il sospetto è che si tratti di un mezzo rubato, abbandonato in una zona per lo più tranquilla.

Diversi gli abitanti del quartiere che curiosi si sono affacciati alle finestre assistendo all’insolito spettacolo.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno sequestrato ciò che rimaneva del ciclomotore. Le indagini poteranno a scoprire il legittimo proprietario.