Polisportiva Bernate è 12° nella campestre regionale di Morbegno

Domenica prossima, 10 febbraio, la Polisportiva Bernate organizzerà la quarta prova provinciale di corsa campestre.
Domenica prossima, 10 febbraio, la Polisportiva Bernate organizzerà la quarta prova provinciale di corsa campestre, valida anche per la speciale classifica “Gran combinata”, sui prati di Villa Borromeo: ad Arcore sono previsti circa 600 atleti provenienti da tutta la provincia di Lecco, comitato del Csi di cui fa parte la squadra cittadina.
Nel frattempo la Polisportiva è tornata con grande soddisfazione dal 22° Cross della Bosca, disputato a Morbegno e valido quale seconda prova del Campionato regionale di corsa campestre. La società arcorese, presente alle gare con 55 atleti, è risultata 12° nella classifica generale su 45 gruppi sportivi e ha anche raggiunto ottimi risultati individuali, in particolare con i cuccioli nati nel 2011 e 2010. Tra le bambine la più veloce è Iris Iencinella, alla prima vittoria dopo due secondi posti; tra i maschi Federico Sartini è secondo confermandosi ad alti livelli. “Il presente e il futuro della nostra squadra – commentano gli allenatori – sono questi meravigliosi cuccioli: ne abbiamo 13 e 8 sono venuti fino a Morbegno regalandoci grande entusiasmo”.
In effetti Iris e Federico si sono guadagnati il podio ma anche Viola Lo Giudice e Viola Piantelli, Alessandro Brena, Riccardo Russomando, Luca Mercurio e Simone Zerilli hanno contribuito a rischiarare la fredda mattinata valtellinese. A seguire le gare di tutti gli altri: dagli esordienti Sabrina Zerilli, Atena Calienni e Riccardo Beretta, a Chiara Sullo, Delia Polito, Greta Calienni e Serena Carioti, Timothy Mbamou Bakoua, Francesco Limosani, Pietro Gori, Leonardo Sartini e Stefano Beretta, tutti della categoria ragazzi. Tra i risultati migliori ricordiamo anche le prove di Rebecca Brambilla, Francesca Gennaro, Beatrice Magni, Alessandro Brambilla, Marta Piantelli, Anna Buccino, Matteo Calloni, David Sala, Marta Viganò e Simona Angella. “Il valore del gruppo ci ha proiettato tra le società con il maggior numero di tesserati – concludono gli allenatori – e siamo contenti perchè gran parte sono ragazzi”.