Vince e convince il Teamservicecar, 6-2 contro il Sandrigo

11 febbraio 2019 | 00:56
Share0
Vince e convince il Teamservicecar,  6-2 contro il Sandrigo

Il Teamservicecar batte 6-2 il Sandrigo e si mantiene in ottava posizione, raggiungendo il Trissino, con il Sarzana lì a due sole lunghezze.

Il Teamservicecar batte 6-2 il Sandrigo e si mantiene in ottava posizione, raggiungendo il Trissino, con il Sarzana lì a due sole lunghezze. Per i ragazzi di Colamaria è un risultato che consente di lavorare con tranquillità in vista della gara contro il Benfica, il big match stagionale che si giocherà il prossimo sabato al PalaRovagnati.

La partita contro i Veneti non verrà certo ricordata per la spettacolarità del gioco, ma regala ampi spunti d’interesse. Innanzitutto la ritrovata vena offensiva di Nadini, che realizza la seconda tripletta stagionale dopo quella al Montreux e si mostra in ottime condizioni. Bene anche Pol Franci, che infila la rete del pareggio al termine di una sua “classica” incursione laterale. Da segnalare con il circoletto rosso anche i debutti di Sebastiano Schena e Lorenzo Uboldi. L’attaccante, che aveva già trovato spazio con il Montreux, ha rimediato un blu e fallito un paio di nitide occasioni, frutto di un’evidente emozione. Ottimo invece l’esordio del portiere, che a freddo si è esibito in un grande intervento su Cacau, parandone il tiro diretto.

La serata ha evidenziato anche un paio di note negative, in primis il reiterato stop di Marc Ollè, tenuto precauzionalmente a riposo da Colamaria e le non perfette condizioni fisiche di Zampoli. Entrambi non sono comunque in dubbio per la sfida di Eurolega.

Da segnalare la grande partecipazione del pubblico ospite, con la Brigata Steccafisso che ha ravvivato la serata con un incitamento continuo. Situazioni simili fanno solo molto bene all’hockey.

La cronaca

Nel primo quarto d’ora i ritmi sono blandi e predominano gli errori in fase d’impostazione. Zampoli non viene mai chiamato in causa e capitola dopo dieci minuti per mano di Pozzato, bravo a prendere in controtempo la difesa brianzola e infilare rotto la traversa un incolpevole Zampoli.

Il gol risveglia il Monza, che in 3 minuti ribalta la situazione, prima con Franci, poi con una pennellata d’autore di Nadini, che corregge in rete un assist a mezza altezza di Martinez. I padroni di casa colpiscono una traversa e impegnano Dal Zotto in molte occasioni. Il primo tempo si chiude 2-1 e Colamaria catechizza i suoi nell’intervallo, rimandandoli in pista con l’obiettivo di chiudere il match in breve.

La maggior aggressività porta i suoi frutti e dopo soli 36 secondi Galimberti con un bel testa a testa allunga sul +2, mentre Zucchetti al 4’ infila la sua classica bomba per il 4-1. La gara è in ghiaccio e nei venti minuti successivi c’è tempo per la doppietta di Nadini, per i debutti di Lorenzo Uboldi e Sebastiano Schena e per una traversa clamorosa di Martinez, che in inferiorità numerica gira un missile di rara bellezza che si stampa sulla parte inferiore del ferro ed esce. Per il capitano abbiamo davvero perso il conto di pali e traverse colpite in questa stagione.

Chiuso il capitolo campionato, si apre quello dell’Eurolega: venerdì alle 18.45 presso il Municipio di Biassono si terrà una conferenza stampa per presentare la gara, mentre sabato alle 20.45 al PalaRovagnati ci si attende il tutto esaurito, per un evento atteso con grande trepidazione.

Teamservicecar HRC Monza – H. Sandrigo 6-2

Reti: 10’ Pozzato, 12’ Franci, 14’ Nadini; S.T. 0’36” Galimberti, 4’ Zucchetti, 9’ e 12’ Nadini, 24’ Cacau.

Esp Franci (2’), Schena (2’).