Terza sconfitta per il Settebello monzese che cede 14-11 con la neopromossa Reggina

Tre vittorie di fila e un filotto di altrettante sconfitte che portano i brianzoli dal primo al sesto posto.
Più che Granchi, un Giano Bifronte. Tre vittorie di fila e un filotto di altrettante sconfitte che portano i brianzoli dal primo al sesto posto. Quella di sabato è forse la più dolorosa per il Settebello monzese perché giunge al termine dello scontro con una neopromossa riuscita a mettere insieme un solo punticino dopo cinque giornate. Il presunto agnellino emiliano si è invece trasformato in una iena assetata di vittorie che già nel primo tempo ha messo sotto Monza 4-1, capace solo di aver messo a segno la rete d’apertura del match. I reggiani tengono le distanze con un +2 costante che i monzesi in rimonta nel quarto tempo per un soffio non trasformano in +1. Sulla successiva controfuga i padroni di casa riescono invece a insaccare la rete del +3 che chiude la partita. A risultato oramai irrecuperabile, nell’ultimo minuto, ha fatto il suo esordio tra i pali l’under 15 Federico Migliavacca, portiere cresciuto nel vivaio biancorosso.
“A parte il ko previsto con Metanopoli, queste ultime due sconfitte sono per noi 6 punti persi. Erano partite assolutamente alla nostra portata. Dobbiamo ancora lavorare, concentrandoci in particolare modo sulla difesa – commenta Coach Fabio Frison – L’inesperienza ci porta troppo spesso a forzare le conclusioni, a non far girare bene la palla per tutti i 30 secondi. A volte non attacchiamo in sicurezza esponendoci a controfughe letali. Aggiungo che il nostro portiere Costa ha giocato stoicamente con una sciatica che non gli ha consentito di esprimersi al meglio. Ora dobbiamo assolutamente rifarci e sabato abbiamo un’occasione da non fallire.”
Sabato 23 febbraio i Granchi tornano nell’acqua della “Pia Grande” per il lunch match contro Promogest Quartu Sant’Elena, fermo a tre punti. Palla al centro della vasca alle 13.
Gli altri risultati della Serie B/Girone 2
Promogest Quartu Sant’Elena – Varese ON 5-7
CUS Geas Milano – PN Como 8-7
PN Bergamo – Sea Sub Monza 6-6
SD Metanopoli – Mestrina Nuovo 13-3
La Classifica dopo la sesta giornata
Metanopoli 18
Varese ON 15
Sea Sub Modena 13
PN Bergamo, CUS Geas Milano 10
NC Monza 9
PN Colo 7
Reggiana Nuoto 4
Promogest Q.SE 3
Mestrina Nuoto 0