Tra tradizioni e buon gusto: al Met 80 arriva l’ossobuco con il risotto alla milanese

Torna l’appuntamento mensile con la buona cucina del Met 80. Questa volta è il turno dell’ossobuco con il risotto alla milanese
Eccellenza, originalità e soprattutto attenzione ai dettagli. Sono i tre ingredienti segreti che caratterizzano la cucina del giovane chef Mirko Grassi. Mentre eleganza ed accoglienza contraddistinguono l’ambiente e fanno del Met 80 un posto dove andare. Un luogo dove ritornare. È questa la cornice, vien da dire prelibata, all’interno della quale mercoledì 27 febbraio, a partire dalle 19,45, il Met 80 dedicherà la sua cucina alla gustosa tradizione del risotto con l’ossobuco di vitello.

I tre titolari del ristorante (da sinistra a destra): Mirko Grassi, Teresa Rosati ed Enrico Grassi
Torna l’appuntamento mensile delle serate a tema organizzate dal Met 80. Dopo il grande successo del bollito misto, questa volta è il turno del risotto con l’ossobuco, dove la tradizione incontra il gusto. “Siamo attenti alle tradizioni, quelle che ci caratterizzano – spiega Mirko Grassi – ed è per questo che abbiamo scelto di proporre il re della tradizione lombarda, cucinato secondo gli antichi criteri delle nostre nonne. L’ossobuco di vitello con il risotto alla milanese“.
Insomma, al Met 80 c’è profumo di qualità, oltre che di buon gusto. Spiega Mirko, svelando uno dei suoi ingredienti segreti, che “un buon piatto parte proprio dalla qualità intrinseca della materia prima”. Può sembrare scontato, certo, ma così ovvia, come cosa, non lo è. Ed è per questo che ogni giorno quel che caratterizza ogni piatto è la dedizione. Quella che, in questo caso, ha portato lo chef ad attuare un’attenta selezione dei macelli lombardi.
L’appuntamento è per mercoledì 27 febbraio e nel frattempo, con l’acquolina in bocca, MBNews è andata ad intervistare Mirko, ancora intento a preparare la pasta fresca fatta in casa. Sentiamo cosa ci racconta.
Non resta insomma che prenotare e chiedersi quale sarà il prossimo evento. Alcuni rumori dicono che lo chef sia indeciso tra la paella o la cassoeula… Voi cosa preferite?
Menù:
Risotto alla Milanese con Ossobuco di Vitello
Torta alle Pere e Cioccolato
€ 22,00 bevande escluse
Solo su prenotazione 039.490388 – 340.8600450
Ristorante Met 80, via Ramazzotti 24 Monza.
Per maggiori informazioni visita il sito o la pagina Facebook