Verano Brianza: in Biblioteca Civica l’incontro con l’artista Gaetano Orazio

L’artista sarà presentato e moderato da Alberto Moioli, direttore dell’Enciclopedia d’Arte Italiana e membro Aica International.
Proseguono gli incontri della manifestazione Arte e Letteratura alla Biblioteca Civica Mons. Enrico Galbiati di Verano Brianza. Protagonista del secondo appuntamento, che si svolgerà venerdì 15 febbraio alle ore 21.00, l’artista Gaetano Orazio presentato e moderato da Alberto Moioli, direttore dell’Enciclopedia d’Arte Italiana e membro Aica International.
Arte e letteratura, pittura e poesia, semplicità e profondità, l’anima e il pensiero, Gaetano Orazio incontra il pubblico in un confronto aperto a tutte le riflessioni. La storia, l’esperienza e la poetica dell’artista alla base di un confronto libero e sincero.
“Conosco Gaetano Orazio da molto tempo, l’ho apprezzato per la sua incredibile forza creativa attraverso la quale riesce ad esprimersi con la pittura e la poesia – commenta Alberto Moioli – . Due linguaggi che si intrecciano e si auto-alimentano incessantemente passando attraverso una sensibilità straordinaria. L’indagine espressiva dell’artista prende spunto dalla realtà che lo circonda, dalle castagne d’acqua alla salamandra, dalla libellula alla betulla, una storia che lo porta dalla costiera malfitana alla brianza, immagini che appartengono alla sua quotidianità che, passando attraverso la sua anima, emergono sotto forma di autentica poesia. Gaetano Orazio è sempre una sorpresa piacevole, la sua semplicità è in realtà sinonimo di profondità e sensibilità creativa.
Hanno scritto di lui, Erri de Luca, Philippe Daverio e altri grandi protagonisti del mondo dell’arte e della letteratura a dimostrazione dell’enorme interesse che la profondità di Gaetano, suscita in chi ha il piacere e l’onore di conoscerlo. Le sue opere sono un mezzo molto emozionante per incontrarlo ed apprezzarne il valore, è un viaggio in cui si è completamente immersi nella bellezza della poesia. Non perdete l’occasione per incontrarlo e conoscerlo meglio attraverso le sue parole e le sue opere.”
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Biblioteca Civica Monsignor Enrico Galbiati, via Nazario Sauro angolo Via S.Carlo 36 Verano Brianza
Prossimi appuntamenti in programma:
Venerdì 15 marzo ore 21.00 incontro con Giorgio Fossati
Venerdì 5 aprile ore 21.00 incontro con Luca Bonfanti
Lo scopo della manifestazione è quello di evidenziare le eccellenze espressive del territorio, attraverso quel patrimonio concreto, formato da Artisti che quotidianamente lavorano nel nome della Bellezza. Si avrà inoltre la possibilità di incontrare alcuni tra i protagonisti più profondi ed approfittare così per arricchire il proprio arredo mentale con emozioni nuove.