All’Astrolabio l’ironia di Manuela Tadini in “Dottore, c’ho la vagina pectoris!”

27 febbraio 2019 | 00:42
Share0
All’Astrolabio l’ironia di Manuela Tadini in “Dottore, c’ho la vagina pectoris!”

Uno spettacolo comico, ironico e brillante pensato come anticipazione celebrativa in occasione della giornata internazionale della donna.

Tre donne, tre differenti epoche, tre differenti modi di comunicare con il medico: il tutto raccontato con tanta autoironia. E’ questa la trama dello spettacolo “Dottore, c’ho la vagina pectoris!”, scritto, diretto ed interpretato da Manuela Tadini che andrà in scena venerdì 1 marzo alle ore 21.00 al Cineteatro Astrolabio di Villasanta.

Uno spettacolo comico, ironico e brillante pensato come anticipazione celebrativa in occasione della giornata internazionale della donna. Inoltre per festeggiare verrà offerta una mimosa alle donne presenti in sala.


DOTTORE, C’HO LA VAGINA PECTORIS!!!
Scritto, diretto ed interpretato da Manuela Tadini
Luci e Video a cura di Enrico Maria Brocchetta


SINOSSI:
Anni ’60
Elide è la tipica donna nubile nata in provincia di Roma. 
Sempliciotta ed ignorantella, vorrebbe elevare il suo status di zitella a carico, facendosi una cultura a modo suo e cercando di tenere il passo con i tempi.

Anni ’70
Milena è una ragazza milanese colta e benestante.
 Vetero-Hippy entusiasta del movimento femminista, vuole definitivamente liberarsi dall’ipocrisia che da sempre riguarda il ruolo femminile nella società.

Oggi
Altera è una manager tutta ciccì: Carriera & Computer.
 Anche la sua vita è ciccì: cinica e controllata.
 Poi, un giorno, grazie ad un inaspettato problema sanitario, si rende conto di quanto fosse ciccì: completamente cerebrolesa.

NOTE DI REGIA:
Questo spettacolo si rivela essere tanto esilarante quanto autoironico. Le sfumature che caratterizzano i tre personaggi, volutamente differenti per epoca ed estrazione sociale, creano come una sorta di storia di Eva, vista attraverso le varie fasi che negli anni hanno determinato l’emancipazione femminile, senza mai cadere nello stereotipo
e nella banalità.


Biglietti: 
€ 8,00 intero – € 7,00 ridotto (residenti, over65, studenti)
Cineteatro Astrolabio, via Mameli 8 – Villasanta