Agrate, vende on-line un motocoltivatore rubato: 28enne nei guai

29 marzo 2019 | 12:23
Share0
Agrate, vende on-line un motocoltivatore rubato: 28enne nei guai

È stato il proprietario dell’attrezzo agricolo a smascheralo e a organizzare una “trappola” con i Carabinieri di Bellusco

Mette in vendita on-line un motocoltivatore rubato. Ma il proprietario lo riconosce e fa beccare il furbetto dai Carabinieri.

Mercoledì 27 marzo i militari di Bellusco hanno smascherato un 28enne di Agrate Brianza, deferendolo in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Il 20 marzo il 28enne aveva pubblicato su un’apposita piattaforma informatica un’ inserzione per la vendita di un motocoltivatore, rubato nel mese di marzo in un terreno agricolo di Bellusco. Il proprietario dell’attrezzo agricolo, però, si è imbattuto proprio in quell’inserzione, in cui ha riconosciuto il suo mezzo.

Subito si è recato alla stazione, raccontando il fatto agli uomini dell’Arma. Così è scattatata la trappola: la vittima ha contattato telefonicamente l’inserzionista, fingendosi interessato all’acquisto, concordando con quest’ultimo un incontro a Bernareggio, a cui si è presentato in compagnia dei Carabinieri.

Questi ultimi, accertata la corrispondenza tra il numero di telaio fornito dalla vittima e quello riportato sull’attrezzo agricolo, lo hanno recuperato restituendolo al legittimo proprietario.