Bellusco, investì uccidendo due uomini: nuovo testimone all’udienza

14 marzo 2019 | 12:11
Share0
Bellusco, investì uccidendo due uomini: nuovo testimone all’udienza

Rinviato inizio processo per inserire il teste e rivalutare alcuni documenti.

Prenderà il via a fine maggio il processo a carico di una 21 enne, accusata di omicidio stradale per aver travolto e ucciso due uomini che camminavano sulla carreggiata lo scorso ottobre a Bellusco. La donna, risultata positiva all’alcol test, è ai domiciliari da allora. L’udienza prevista per ieri è stata rinviata per decisione del giudice che, per meglio approfondire il caso, ha deciso di riesaminare una perizia presentata dalla difesa e di inserire come testimone un automobilista che viaggiava sulla stessa statale, precedendo la 21 enne di qualche secondo.

Era notte fonda quando il 33 enne Youssef Oujaa e l’amico Aziz Oukhanekch, cinque anni più grande, stavano camminando lungo lanstrada per far rientro a casa. Poco prima la macchina su cui su trovavano, insieme ad un amico che guidava ubriaco, era stata fermata da una pattuglia di carabinieri. I due allora avevano deciso di far rientro a casa a piedi. La 21 enne, alla guida della sua auto, secondo l’accusa oltre il limite di velocità e con un tasso di 1.95 di alcol nel sangue, complice la poca visibilità in quel punto, li ha travolti e uccisi. Lei, sotto shock, aveva dichiarato di non averli visti e di non averli potuti evitare perché camminavano in mezzo alla strada.

A suo supporto ci sarebbe la testimonianza di un altro automobilista che, viaggiando davanti a lei, li avrebbe schivati all’ultimo momento, confermando che si trovassero proprio nel centro della carreggiata, con le birre in mano.