Brianza per il Cuore, l’appuntamento con la salute è a Biassono!

Chiamata alla salute: adulti e bambini sono tutti invitati a Biassono per le Isole della Salute di Brianza per il Cuore Onlus domenica 31 marzo dalle ore 8.30 alle 12.30 nella palestra della scuola Aldo Moro!
Cosa sono le Isole della Salute? Un momento di contatto diretto tra la Onlus e i cittadini in cui valutare insieme i fattori di rischio cardio-vascolare attraverso esami concreti e consulti con personale medico dedicato.
A chi si rivolge l’appuntamento? La mattinata sarà dedicata a tutte le persone interessate a migliorare il proprio stile di vita, particolarmente indicato ai cittadini dai 40 ai 69 anni.
Quali esami saranno somministrati? Brianza per il Cuore ha preparato un percorso ad hoc che, partendo dal controllo di pressione arteriosa, colesterolo, glicemia, peso e indice di massa corporea, passerà all’analisi antifumo ed arriverà all’analisi del rischio globale e dell’attività fisica. A campione sarà effettuato anche l’elettrocardiogramma.
Anche bambini e ragazzi saranno coinvolti con attività educative come la dimostrazione della manovra di rianimazione cardiopolmonare, la prova di utilizzo del defibrillatore e la dimostrazione di BLSD.
Per chi vorrà sostenere l’Associazione, una delle più attive e concrete sul territorio di Monza e Brianza, sarà allestito anche un mercatino dove comprare regali simpatici e utili al cuore dei nostri cari.
Novità: al mercatino sarà possibile trovare ed acquistare il succo di bergamotto, dai benefici effetti di riduzione naturale del colesterolo, antiossidanti, vitaminizzanti e ipoglicemizzanti.