Casati Arcore: bronzo in Silver LD, bene le allieve Gold

Prosegue la scia positiva delle ginnaste biancoverdi impegnate sia nel settore Silver che nel Gold.
Weekend di ottimi risultati per le ginnaste della Casati Arcore A.S.D. impegnate in casa al Palaunimec di Arcore con il settore Silver e al Palamasucchi di Mortara con le Allieve Gold.
Meritato bronzo per la squadra allieve composta da Giorgia Basile, Ester Beretta, Sofia Concas e Martina Manzoni nella seconda prova del campionato di serie D LD Silver. Le ginnaste con 225,900 hanno conquistato il terzo gradino del podio (foto apertura) alle spalle di due formazioni della Brixia.
Bene anche la squadra junior senior formata da Laura Ferrario, Alessia Rosselli, Erika Teruzzi e Sofia Gandini che con il punteggio di 220,00 ha conquistato la settima posizione.
Grande soddisfazione delle istruttrici Alessia Merlo, Mara Levito, Lorenzo D’Anna, Irene Maffezzoli, Giorgia Brambilla e Chiara Romito.
Nello stesso weekend in gara anche le agoniste schierate nel campionato individuale interregionale Gold allieve zona tecnica 2 al Palamasucchi di Mortara.
Ottima prova delle ginnaste della Casati che si sono ben comportate in una gara di alto livello tecnico che prevedeva la qualificazione delle prime tre ginnaste direttamente alla finale del campionato nazionale.
Due le atlete biancoverdi che per un soffio, classificandosi in quinta posizione, non hanno ottenuto il pass diretto e dovranno così aspettare il ripescaggio nazionale che si terrà a Jesolo.
Le prime a scendere in pedana, sabato 23 marzo, sono state le più giovani della categoria A1 (foto a lato). Ottima gara per Vittoria Malegori che conquista la quinta posizione, bene anche la compagna di squadra Chiara Mantovani che ottiene la quattordicesima piazza.
Risultati più che positivi anche il giorno successivo con le ginnaste della categoria A3 e A4. Per le A3 undicesima posizione per Viola Galbiati seguita dalle compagne Rebecca Mani dodicesima e Ilaria Manzoni diciassettesima (foto sotto).
Hanno chiuso la due giorni di gare le due atlete più grandi (A4) Valeria Perego e Martina Mantovani che hanno conquistano rispettivamente la quinta e la quattordicesima posizione (foto sotto).