Ceriano Laghetto, grave incidente sulla pista di motocross: morto 31enne

Il motociclista è caduto al suolo dopo un volo di diversi metri. Trasportato al Niguarda, è morto in ospedale a causa dei traumi riportati
Non ce l’ha fatta Jacopo Pontiggia, il motociclista rimasto coinvolto in un grave incidente lungo la pista di motocross di Ceriano Laghetto nel pomeriggio di sabato 2 marzo.
L’uomo, 31 anni e originario di Tavernerio, in provincia di Como, è caduto mentre percorreva il circuito intorno alle 16. Sul posto sono immediatamenti giunti i soccorritori e l’elisoccorso che l’ha trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano: le sue condizioni sono apparse subito disperate. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo ma per lui non c’è stato nulla da fare: è morto nella notte tra sabato e domenica.
Non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’incidente, sul caso stanno lavorando i Carabinieri della Compagnia di Desio. Al vaglio tutte le possibilità, tra cui un malore o un guasto del mezzo: in ogni caso, il 31enne sembra aver perso il controllo della sua moto, cadendo al suolo dopo un volo di diversi metri che è stato fatale.