CinemaDays 2019: dal 1 al 4 Aprile il grande schermo a soli tre euro

27 marzo 2019 | 00:33
Share0
CinemaDays 2019: dal 1 al 4 Aprile il grande schermo a soli tre euro

CinemaDays: dal 1 al 4 Aprile gli amanti del cinema potranno assistere agli spettacoli in programmazione a soli 3 euro.

Ripartono i CinemaDays! Dal 1 al 4 Aprile gli amanti dei film potranno assistere agli spettacoli in programmazione a soli 3 euro.

Diverse anche le sale della Brianza che ospiteranno l’evento: Lissone, Arcore, Cesano Maderno, Brugherio e molte altre presenti all’appello. Per tutti gli appassionati che vorranno godersi un bel film, a soli tre euro, basterà ricercare nel sito principale il cinema più vicino a loro, aderente all’iniziativa.

L’iniziativa è stata organizzata da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) con il patrocinio del Ministero deiBeni e delle Attività Culturali e del Turismo. Avvicinare le persone al mondo del cinema e invogliarle a tornare nelle sale per la Grande Estate di Cinema 2019, questo l’obiettivo degli organizzatori. Durante l’estate, pur uscendo alcuni dei film più attesi dell’anno, si registra un calo di spettatori a causa del caldo.  Con questa iniziativa il mercato italiano vuole allinearsi con il mondo cinematografico internazionale e rendere il pubblico attivo anche per le prime visioni del periodo estivo.

I CinemaDays saranno presentati durante la cerimonia di assegnazione dei premi David di Donatello che si terrà il 27 marzo e verrà trasmessa su Rai1.