“Friday for future”: i giovani in piazza a Monza per il pianeta [FOTO – VIDEO]

15 marzo 2019 | 17:00
Share0
“Friday for future”: i giovani in piazza a Monza per il pianeta  [FOTO – VIDEO]

Centinaia e centinaia di studenti hanno stanno manifestando dalle 9 di questa mattina in Piazza Trento e Trieste.

Centinaia e centinaia di studenti hanno risposto alla chiamata dell’evento “Friday for future” e stanno manifestando dalle 9 di questa mattina in Piazza Trento e Trieste a Monza. Giunti da tutta la provincia sono lì per ottenere “giustizia climatica” e lanciare proposte per l’ambiente.

Ecco le prime foto e video.

ll movimento Friday for Future è partito da una studentessa svedese di 15 anni, Greta Thunberg, la quale con i suoi interventi presso il Forum Economico di Davos e la conferenza ONU sul clima di Katowice ha ispirato una protesta globale.

Per le ore 10 sono in programma gli interventi tenuti dai rappresentanti d’istituto che hanno promosso l’iniziativa in Brianza, a seguire verrà letta la lettura discorso di Greta e si snoccioleranno poi una lunga serie di temi ambientali sia a livello globale ma anche locale.

Solo per citare alcune delle tante scuole presenti: liceo B.Zucchi, liceo P.Frisi, liceo C.Porta, I.P.S.S.E.C. A.Olivetti, IIS Mosè Bianchi, liceo Nanni Valentini, I.TC.G. A.Mapelli, IIS L.Castiglioni, IIS Vanoni, IIS M.Bassi, liceo E.Majorana, liceo A.Modigliani, ISIS F.Enriques.

In piazza ci sono anche Legambiente-Circolo Alexander Langer Monza, il Progetto Co-Scienza ed Educazione Ambientale e Culturale AEA Demetra.

.