Giussano, triplo anniversario per Frigerio Viaggi e fatturato in crescita

8 marzo 2019 | 09:03
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Giussano, triplo anniversario per Frigerio Viaggi e fatturato in crescita

Un 2018 che ha visto le agenzie di proprietà fatturare oltre 76 milioni di euro e il network salire del +3% sul leisure.

Hanno festeggiato un triplo anniversario: 70 anni della Divisione Trasporti, 45 anni di Frigerio Viaggi e 20 anni di Frigerio Viaggi Network.  E’ di certo un anno dai grandi numeri per il Gruppo Frigerio Viaggi con sede nel cuore della Brianza a Giussano.

Ricorrenze che sono state celebrate durante la Convention 2019 del Gruppo, un appuntamento annuale che ha richiamato 150professionisti di viaggi in rappresentanza di oltre 80 punti vendita e Travel Planner in tutta Italia. Diversi i temi trattati durante l’evento dai dati sulla redditività, ai focus di prodotto tra tradizione e innovazione, fino al ruolo di veri e propri “spacciatori di tempo libero”.

Numeri alla mano nel 2018 Frigerio Viaggi srl (5 agenzie di proprietà) ha realizzato un fatturato totale di 76 milioni di euro, registrando un incremento del +12% rispetto al 2017. Per quanto riguarda le agenzie affiliate, nel 2018 si è registrato un incremento del +3% sul fatturato leisure realizzato con gli operatori contrattualizzati dal network.

Ricordiamo che il Gruppo Frigerio riunisce oggi oltre 80 agenzie di viaggi e Travel Planner (consulenti di viaggio a domicilio) in tutta Italia e offre viaggi individuali e di gruppo, vacanze, business e corporate travel, meeting, incentive, congressi ed eventi senza dimenticare comunicazione e marketing.

In particolare in Brianza oltre alla prestigiosa sede di Giussano in via Viganò 5, il marchio conta altre 5 affiliate (Anelmo Viaggi di Seveso, Brianza Viaggi di Renate, Parco80 di Monza, Tre Re Viaggi di Brugherio e White Moon Travel di Arcore) e 2 travel planner.

L’obiettivo per il 2019 non deve essere solo quello di mantenere un trend di crescita positivo – commenta Simone Frigerio, Direttore Commerciale del Gruppo – ma deve anche e soprattutto essere quello di incrementare la redditività”.

Per parte leisure, marketing and network director Frigerio Viaggi Paola Frigerio ha rimarcato: “I nostri clienti sanno già che siamo dei bravi venditori di viaggi, vacanze e weekend, ma devono imparare a vederci come dei veri e propri spacciatori di tempo libero: nel corso dell’anno ci sono ben 52 domeniche e noi dobbiamo essere capaci di presentare soluzioni e proposte interessanti ai nostri clienti per il loro tempo libero, anche per un solo pomeriggio”.