Scoperchiato dal vento il tetto dell’Ipsia di Lissone

26 marzo 2019 | 00:36
Share0
Scoperchiato dal vento il tetto dell’Ipsia di Lissone

La riparazione avrà un costo complessivo di 60mila euro.

Una notte di intenso lavoro quella dei vigili del Fuoco, degli uomini della Protezione civile e dei tecnici della Provincia MB intervenuti per la gestione del tetto dell’IPSIA di Lissone scoperchiato dal vento che ha soffiato fino a notte inoltrata con con raffiche che hanno superato  i 60 km orari, creando danni in diversi luoghi della Brianza (clicca qui).
Si tratta di una porzione della copertura della segreteria della scuola, pari a circa 200 mq. Nel dettaglio, i primi interventi di lunedì 25 marzo sera hanno riguardato la messa in sicurezza della porzione di lamiere rimaste sul tetto e l’accatastamento nel cortile interno di quelle trasportate dal vento.
Sono state attivate immediatamente le procedure d’urgenza, previste dalla normativa vigente, e già all’alba è intervenuta la ditta per la riparazione completa della copertura, per una spesa complessiva pari a circa 60 mila euro.
E’ stato reso inagibile, provvisoriamente, il cortile interno per garantire la completa sicurezza dell’intera utenza scolastica. Gli alunni sono regolarmente in classe.