Matilde Tagliabue, vincitrice al Torneo Internazionale Città di Colombo

21 marzo 2019 | 00:54
Share0
Matilde Tagliabue, vincitrice al Torneo Internazionale Città di Colombo

L’atleta ha vinto il Torneo Internazionale Città di Colombo (Genova) – Grand Prix Italia, lo scorso 9 marzo, portandola nella top ten del ranking nazionale

Matilde Tagliabue, 16 anni, è una stella del judo made in Brianza. Tesserata al Judo Club Lissone, allenata dal Maestro Natale Casagrande,  ha vinto il Torneo Internazionale Città di Colombo (Genova) – Grand Prix Italia, lo scorso 9 marzo, portandola nella top ten del ranking nazionale.
Matilde, ha collezionato numerosi successi: tra i più recenti il 20 ottobre ha gareggiato in Slovenia per la rappresentativa regionale lombarda nel Koroska Judo Open, manifestazione internazionale di alto livello che ha visto impegnati atleti U18 provenienti un po’ da tutta Europa. Per l’occasione la giovane ha figurato con un bel quinto posto con 3 vittorie all’attivo, all’esordio in una manifestazione di questo tipo.
Giovane talento, Matilde ha preso parte a diverse competizioni in questi anni sia di livello nazionale che internazionale.
Qualche anno fa il campionato regionale Lombardia della sua categoria, e negli anni ha conquistato punti importanti nella ranking nazionale ed europea che le ha permesso di lottare per tre volte per il titolo nazionale a Roma (miglior risultato assoluto quinta). Ha poi vinto il Torneo Internazionale Sankaku a Bergamo il 3 novembre 2018.
Gia vincitrice del premio “Atleta dell’anno” a Lissone per il settore Judo, quest’anno è cresciuta moltissimo a livello agonistico e nella preparazione psico-fisica.
Tra gli impegni futuri di Matilde: altri Grand Prix Italia e qualche prova di “European Cup”, oltre a prove di livello minore.