Monza, al Binario 7 in scena “L’uomo Bach” con I Dodecacellos

13 marzo 2019 | 11:19
Share0
Monza, al Binario 7 in scena “L’uomo Bach” con I Dodecacellos

Sabato 16 Marzo alle ore 21.00 sarà la volta di Bach con la direzione artistica di Rachel O’Brien.

Sabato 16 Marzo alle ore 21.00 sarà la volta di Bach all’interno della Stagione Musicale Terra: musica, voci e paesaggi sonoricurata da EquiVoci Musicali con la direzione artistica di Rachel O’Brien.

Sul palco infatti I Dodecacellos, ensemble di violoncelli diretto dal maestro Andrea Albertini, che metterà in scena un concerto-narrativo proponendo al pubblico originali trascrizioni delle opere firmate dal genio tedesco.

“Bach – spiega il M°Albertini – desiderava trasgredire le regole musicali ricercando una sonorità sempre rivolta al futuro. Lo capiremo non soltanto ascoltando la sua meravigliosa musica ma anche attraverso la ricerca sull’epistolario svolta da Maria Paola Bidone che metterà in luce anche il suo pensiero, i suoi desideri, le sue passioni, gli amori, le emozioni. L’attore Alberto Bergamini infatti darà voce al pensiero bachiano così da farci apprezzare anche l’Uomo Bach”.

Oltre ai brani più conosciuti il programma indaga anche alcuni compositori che si sono ispirati al genio tedesco come ad esempio il brasiliano Villa-Lobos nelle sue Bachianas brasileiras o Nikolai Rimsky-Korsakov, nelle variazioni sul tema BACH.

Anche il mezzosoprano Rachel O’Brien, con la sua vocalità tipicamente barocca, sarà sul palco per una serata di grande musica e cultura.

L’appuntamento è dunque per sabato 16 Marzo 2019 con lo spettacolo L’uomo Bach al Teatro Binario 7 di Monza con inizio alle ore 21.00.

Testi e drammaturgia
Maria Paola Bidone

con
Ensemble Dodecacellos
M° Andrea Albertini
Rachel O’Brien, mezzosoprano
Alberto Bergamini, voce recitante

Biglietteria: 039 2027002
Mail: biglietteria@binario7.org
Web: http://bit.ly/2HjCr2A