Monza, la Cooperazione scende in piazza: ad aprile festa in Arengario

Durante la giornata saranno proposti giochi, interviste, riflessioni, testimonianze e molto altro ancora.
Appuntamento da non perdere sabato 6 aprile all’Arengario di Monza. Una giornata per festeggiare
“Confcooperative: 100 anni di cooperazione, 100 anni insieme”. Cooperatori, studenti, giovani, famiglie, Operatori Sociali dialogheranno con cittadini ed Istituzioni. Saranno proposti giochi, interviste, riflessioni, testimonianze e molto altro ancora.
Il tutto avrà inizio a partire dalle ore 9.30 con l’iniziativa “Come realizzare i propri sogni con una cooperativa” con interventi e dialoghi. Durante la mattinata gli studenti delle scuole Einstein di Vimercate, Olivetti e Mosè Bianchi di Monza presenteranno i progetti nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro. Al termine i rappresentanti delle Istituzioni premieranno le classi e gli studenti.
Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00, in programma visite guidate, piece teatrale, animazione per famiglie e bambini. Le visite guidate della Città Reale saranno a cura dei Viaggi di Tels mentre la piece teatrale sulla cooperazione a cura della Cooperativa Intrecci Teatrali. Per i più piccini e non solo, si svolgeranno attività di animazione con laboratori cooperativi.
Per concludere la giornata una torta con 100 candeline: alle ore 17.00 si terrà l’Assemblea delle Cooperative di Monza e Brianza e a seguire alle ore 18.00 in programma il brindisi e il taglio della torta.
L’iniziativa è organizzata da Confcooperative Comitato Monza MB e Federcultura Lombardia con il sostegno di partner territoriali.
Foto apertura archivio MBNews