Monza, si finge ginecologo per abusare di tre minorenni: 50enne in manette

1 marzo 2019 | 10:03
Share0
Monza, si finge ginecologo per abusare di tre minorenni: 50enne in manette

Sposato e con figli, residente in città, avrebbe abusato di ragazzine fra i 15 e i 17 anni, attirate a casa sua tramite una serie di profili fake su Instagram

Si spacciava per ginecologo, ma non solo, per adescare ragazzine minorenni e abusare di loro.

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Monza ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Milano nei confronti di un 50enne, residente a Monza, sposato e con figli. Secondo le indagini, l’uomo instaurava rapporti con le ragazze tramite piattaforme di messaggistica online, attirandole nella sua trappola, per poi violentarle. L’accusa è di violenza sessuale su minori e adescamento ai danni sicuramente di tre ragazzine di età compresa tra i 15 e i 17 anni. In corso ulteriori indagini per scoprire se altre ragazzine siano state coinvolte.

Il modus operandi del maniaco era quello di agire attraverso una serie di profili fake su Instagram, con cui prima guadagnava la fiducia delle ragazzine, spacciandosi per medico o per un loro coetaneo, e anche millantando di essere in possesso di un potente anticoncezionale.

La prima vittima, il cui padre ha sporto denuncia dando via alle indagini, è stata convinta per mesi ad avere rapporti sessuali con il falso medico: l’uomo le aveva offerto di non pagare il trattamento perché era la sua preferita. La seconda era stata persuasa all’incontro con il 50enne da una falsa adolescente che le consigliava il miracoloso trattamento: una volta nel suo appartamento, è stata costretta ad un rapporto sessuale con la minaccia di gravi conseguenze fisiche, come la sterilità, o di veder coinvolti i suoi genitori. La terza, infine, ha iniziato una relazione amorosa avviata in chat, in cui il 50enne si è spacciato per un 17enne che, per concretizzare il rapporto, pretendeva che lei si sottoponesse al trattamento anticoncezionale del medico.

Arrestato, l’uomo è stato portato in carcere a Monza.

(Ultimo aggiornamento ore 12.25)