Incendio in una casa a Monza e auto distrutte: il vento alimenta le fiamme

Nella notte i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Monviso, dove sono rimaste intossicate una decina di persone. Macchine bruciate tra Cesano e Cesate
Oltre all’emergenza alberi caduti, il forte vento che nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 marzo si è abbattuto sulla Brianza ha alimentato e reso difficili le operazioni di spegnimento di alcuni incendi.
Nella zona delle Alte Groane, tra Cesano Maderno e Cesate, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per l’incendio di alcune autovetture. Nessuno è rimasto ferito.
Un grande dispiegamento dei forze, invece, è stato necessario a Monza, intorno alle 22.30 di lunedì, quando in via Monviso le fiamme hanno avvolto un’abitazione, estendendosi rapidamente a causa del forte vento.
Sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare a lungo per domare il rogo. Una decina le persone coinvolte, intossicate e soccorse: tra questi anche il caposquadra dei Vigili del fuoco e una donna incinta, portata in ospedale per accertamenti.