Monza, nuovo appalto rifiuti: via libera alla seconda proroga

Commissione al lavoro per aggiudicare la gara entro fine giugno. In Comune presentate sei offerte.
Ancora un niente di fatto per il nuovo appalto rifiuti. L’amministrazione comunale ha deciso di autorizzare una seconda proroga al contatto in essere con l’azienda Sangalli per la nettezza urbana poiché la procedura di valutazione delle offerte giunte in relazione al nuovo appalto non sono ancora finite.
Nonostante l’assessore all’Ambiente, Martina Sassoli, abbia più volte espresso rassicurazioni in merito all’intenzione di non portare troppo in lungo l’iter, una seconda proroga si è resa indispensabile.
Il vecchio appalto è scaduto lo scorso 30 settembre. La proroga prevede un prolungamento fino al 30 giugno. Il bando per i futuri servizi di accolta rifiuti e pulizia è stato ufficialmente chiuso lo scorso 30 novembre. In totale, sono arrivate sei offerte. La commissione giudicatrice è al lavoro da mesi, ma le operazioni di selezione sono alquanto complicate e delicate. Inizialmente la previsione era di chiudere la pratica entro febbraio, ma è stata necessaria una nuova proroga fino a fine giugno.