Muggiò pista per un giorno: gli scatti più belli della Gara Regionale di Handbike

Domenica 24 marzo sono scesi per le strade di Muggiò gli handbikers. Qui alcune delle foto più belle della mattinata.
Muggiò torna ad essere, per il secondo anno di fila, la città degli handbikers lombardi. Si è disputata domenica 24 marzo la Gara Regionale di Handbike, che ha portato nel comune brianzolo circa 30 atleti provenienti da tutta la regione.
Partiti alle ore 10.30 del mattino da Via San Rocco, i partecipanti hanno gareggiato per circa un’ora nel circuito predisposto, quest’anno allungato di circa 800 metri rispetto all’edizione precedente.
La partenza è stata data dal sindaco del Comune di Muggiò, Maria Fiorito, presente per tutta la durata della competizione sportiva. Al suo fianco l’Assessore allo Sport Domenico Guerriero e diversi rappresentanti delle associazioni coinvolte.
La gara ha costituito il momento finale di ‘Tutti accesi in modalità sport‘, un ciclo di eventi realizzati a Muggiò per riflettere sui temi della disabilità e dell’inclusione sociale.
Alla fine della mattinata atleti, istituzioni e cittadini hanno pranzato insieme presso la Villa Casati di Muggiò, dimostrando che lo sport è competizione, ma anche (e soprattutto) solidarietà e amicizia.