8 marzo, sciopero generale: ecco orari e fasce di garanzia di Trenord

7 marzo 2019 | 08:17
Share0
8 marzo, sciopero generale: ecco orari e fasce di garanzia di Trenord

I treni regionali, suburbani, a lunga percorrenza e i collegamenti aeroportuali con l’aeroporto di Malpensa potrebbero subire ritardi, limitazioni o cancellazioni.

Disagi attesi per venerdì 8 marzo a causa dello sciopero generale nazionale indetto da diverse sigle sindacali che inizierà a mezzanotte per poi concludersi alle ore 21. I maggiori problemi sono previsti soprattutto per il trasporto pubblico.

Per effetto dello sciopero i treni regionali, suburbani, a lunga percorrenza e i collegamenti aeroportuali con l’aeroporto di Malpensa (Malpensa Express e Malpensa-Bellinzona) potrebbero infatti subire ritardi, limitazioni o cancellazioni.

Trenord ha comunicato che saranno comunque garantite le corse nelle fasce orarie tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21 come indicate sul sito trenord.it e negli avvisi in stazione.

Per le corse Malpensa Express che non saranno effettuate a causa dello sciopero saranno previsti bus sostitutivi, senza fermate intermedie, esclusivamente tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

“L’agitazione sindacale – si legge in una nota inviata da Trenord- potrà causare ripercussioni anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Informazioni sulla circolazione saranno comunicate nelle stazioni, tramite monitor e annunci sonori”.

Per un aggiornamento costante ci si può collegare al sito trenord.it e accedere all’App Trenord.