Teamservicecar cade a Viareggio: 8-3. Playoff più lontani

14 marzo 2019 | 00:22
Share0
Teamservicecar cade a Viareggio: 8-3. Playoff più lontani

Con il Trissino ormai distante 6 punti, l’ottavo posto che porta alla post season diventa più un’utopia che una certezza.

Il Teamservicecar esce sconfitto per 8-3 dalla sfida di Viareggio e vede allontanarsi quasi diefinitivamente l’obiettivo playoff. A 4 giornate dalla fine i ragazzi di Colamaria hanno di fronte due trasferte su piste ardue (in casa dell’imbattuto Lodi e a Breganze, contro i vincitori della Coppa Italia), mentre in casa sfideranno Sarzana e Scandiano. Ma con il Trissino ormai distante 6 punti, l’ottavo posto che porta alla post season diventa più un’utopia che una certezza.

Primo tempo di sofferenza per il Monza, che come all’Ateneu si trova immediatamente sotto per il gol di Jepi Selva. I Biancorossoblu soffrono ma crescono con il passare dei minuti: Zampoli, ancora non recuperato dall’infortunio, para praticamente da seduto, mentre Zucchetti unisce alla buona prestazione difensiva anche la rete del pareggio, sfruttando un rimpallo vinto da Pol Franci. Il CGC è sempre aggressivo e allunga sul 2-1 grazie ad un missile di Montigel, che sorprende il numero uno monzese, mentre nel finale di periodo il quarto gol di Jepi chiude definitivamente i conti.
Il Monza commette errori difensivi dettati anche dalla stanchezza, con la sfida di Eurolega che si è fatta sentire oltremodo (il CGC si è vista rinviare la sfida di ritorno contro il Valdagno di WS Europe Cup a causa dell’assenza di Centeno, perno valdagnese impegnato con la nazionale angolana). Nella ripresa non c’è stata partita, con i padroni di casa hanno allungato fino all’8-3, con reti monzesi di Nadini su tiro diretto e Zucchetti.
Prossimo appuntamento sabato sera, al PalaCastellotti di Lodi contro i campioni d’Italia.

(Foto Max Ogliari)