Villasanta: in arrivo la Festa del cioccolato artigianale

18 marzo 2019 | 00:09
Share0
Villasanta: in arrivo la Festa del cioccolato artigianale

In programma cooking show, degustazioni, laboratori per bambini, lezioni di cioccolato per adulti e molto altro ancora.

Arriva per la sua prima edizione Chocomoments Villasanta, la grande festa del cioccolato artigianale, da venerdì 29 a domenica 31 marzo in Piazza Monsignor Giacomo Gervasoni.

In programma cooking show, degustazioni, laboratori per bambini, lezioni di cioccolato per adulti e molto altro ancora. Tre giorni da leccarsi i baffi con gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso. Non mancheranno sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri.

Per i più piccoli tutti i giorni disponibile lo spazio ChocoBaby aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione.

Domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).

Foto apertura archivio MBNews