Arcore torna “Camminiamo Insieme”: tutti in marcia contro la Leucemia Infantile

La camminata, giunta quest’anno alla 26 edizione, prenderà il via domenica 16 giugno dalla Villa Borromeo.
Attenzione la manifestazione è stata nuovamente rinviata a domenica 16 giugno a causa del maltempo.Torna anche quest’anno la tanto attesa iniziativa “Camminiamo Insieme”, la manifestazione podistica non competitiva tra il verde e le ville di Arcore il cui ricavato sarà devoluto al “Comitato Maria Letizia Verga” che opera nel campo della Leucemia Infantile presso l’Ospedale San Gerardo di Monza.
La camminata, giunta quest’anno alla 26 edizione, prenderà il via domenica 16 giugno dalla Villa Borromeo di Arcore con ritrovo alle ore 9.15 e partenza alle ore 9.30. Due i percorsi previsti, uno breve da 5 km e uno lungo da 14 km, e due i ristori uno alla Fattoria Teruzzi e uno all’arrivo presso le Scuderie.
Il costo di partecipazione è di 4 euro per gli adulti e di 2 per i bambini. Sarà possibile iscriversi presso le Associazioni promotrici e alla partenza della manifestazione la mattina stessa.
Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00 nel Parco della Villa Borromeo sarà allestito un Parco giochi con gonfiabili, un’area minigolf, una “pesca pazza”, un ristoro degli Alpini, un mercatino di hobbistica e molto altro ancora. Inoltre si potrà assistere ad esibizioni di ginnastica dell’US Casati Arcore. Ci sarà la presenza dei carabinieri a cavallo e stand di associazioni.
Alle ore 12.30 sarà inoltre possibile partecipare al Pranzo con gli Alpini. Il pranzo sarà servito nell’area del Parco Borromeo presso lo Chalet degli Alpini. E’ necessaria la prenotazione presso: Chalet Associazione Alpini o tramite mail info@alpiniarcore.it
Foto apertura archivio MBNews edizione precedente