Attrezzature sportive, dalla Regione oltre 70mila euro a tre Comuni brianzoli

12 aprile 2019 | 18:37
Share0
Attrezzature sportive, dalla Regione oltre 70mila euro a tre Comuni brianzoli

Nella provincia di Monza e Brianza sono stati finanziati tre progetti, a Nova Milanese, Cogliate e Vimercate, per un totale di 72.799.

Un incremento di 550.000 euro da destinare alla riqualificazione e valorizzazione dell’impiantistica sportiva di proprietà pubblica sul territorio lombardo. Lo ha stabilito la Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sport e Giovani.

Si tratta di uno stanziamento che va ad integrare gli oltre 3 milioni di euro già erogati lo scorso novembre che avevano già finanziato 40 progetti. Queste risorse permetteranno a 28 comuni lombardi, di cui tre brianzoli, di acquistare nuovi arredi e attrezzature sportive.

IN UN ANNO 13,7 MILIONI DI EURO SU IMPIANTI E ATTREZZATURE

“Nei primi 12 mesi di mandato – ha spiegato l’assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia – il mio Assessorato ha finanziato con bandi dedicati a impianti e attrezzature sportive 163 progetti dei Comuni lombardi stanziando 13,7 milioni di euro. La mia attenzione è quella di dedicare sempre più progetti e finanziamenti agli impianti perché sono il luogo principe dove si pratica sport. E’ difficile pensare che i ragazzi possano fare attività sportiva in un ambiente non a norma, non idoneo e con attrezzature inadeguate e malandate“.

PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA

3 progetti per un totale di 72.799

Nova Milanese: Attrezzature per il centro sportivo di via Bidorini e per la palestra del complesso scolastico di via Fiume

Cogliate: Arredi e attrezzature sportiva per il centro sportivo comunale

Vimercate: Attrezzature per tatami, minibasket e pallavolo della palestra di don Zeno Saltini di Oreno e per il basket per la palestra Leonardo Da Vinci