Brianza Bike Fest: successo tra show acrobatici e tour guidati!

Termina la seconda edizione del Brianza Bike Fest, tra show acrobatici e tour guidati all’interno del parco di Monza
Un intero weekend all’insegna dell’aggregazione sulle due ruote. Questo l’obiettivo di META Cooperativa Sociale Onlus che ha animato il parco di Monza con la seconda edizione del Brianza Bike Fest.
Sabato 27 e domenica 28. Sono stati due giorni all’insegna della convivialità e del divertimento. Scopo dell’iniziativa è stata quella di riscoprire la natura e con essa, si spera, un po’ di se stessi. Il tutto nella cornice di Cascina Costa Alta. Come ha spiegato Daniela Riboldi, presidente della cooperativa,“desideriamo offrire al territorio di Monza e Brianza un’occasione per riscoprire l’utilizzo della biciclettae diffondere la cultura delle due ruote anche attraverso momenti d’inclusione e socializzazione“. Insomma, la bicicletta intesa come un mezzo di trasporto sostenibile capace di aggregare. Capace soprattutto di far divertire.
E proprio il divertimento è stato alla base del ricco programma (scoprilo qui) che ha caratterizzato l’evento. Assieme ai numerosi stand all’ingresso, numerose anche le novità rispetto la scorsa edizione. Primo tra tutti un cast d’eccezione che tra sabato e domenica ha saputo stupire grandi e piccini con spettacoli acrobatici. Partendo da sabato con il Rip Kick guidato da un nome internazionale, quello del giovane italiano Torquato Testo fondatore del Monza Bike Park, arrivando a domenica pomeriggio con lo spettacolo “Acrobatic Streetartist Bicycle Duo Performance”.
Protagonista assoluta di questo evento, è quindi stata la bicicletta. Del resto, come ha sottolineato Riccardo Silano, responsabile comunicazione della cooperativa, gli intenti “sono stati quelli di sviluppare il concetto di bicicletta come strumento aggregativo, oltre l’aspetto meramente sportivo. Pedalare è del resto un piacere, ma soprattutto una questione di rispetto verso l’ambiente e la natura”. Quale occasione migliore, allora, se non approfittare dei tour guidati per il parco?