Fermato su un’auto rubata piena di borse firmate e attrezzi da scasso

19 aprile 2019 | 09:04
Share0
Fermato su un’auto rubata piena di borse firmate e attrezzi da scasso

Un 25enne è stato arrestato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, mentre altri due individui sono riusciti a scappare

Un’auto rubata in transito a Brugherio, l’intervento dei Carabinieri che gli sbarrano la strada e riescono a fermare e arrestare l’uomo alla guida. È successo la notte scorsa, quella tra giovedì 18 e venerdì 19 aprile.

I militari del N.O.R. Sezione radiomobile della Compagnia di Monza sono stati allertati dalla centrale operativa della presenza di una Fiat Idea rubata in transitato poco prima presso il varco di Brugherio. Intercettato il mezzo, gli hanno sbarrato la strada bloccandolo. Dal veicolo si sono fiondati fuori due individui, che sono riusciti a darsi alla fuga, mentre dopo una breve colluttazione, è stato braccato l’autista del veicolo: si tratta di un 25enne di origini albanesi, senza fissa dimora, censito in banca dati per reati contro il patrimonio.

I Carabinieri sono poi passati alla perquisizione. Sull’auto, sono state trovate borse di marca, probabile provento di furto. Nel dettaglio: un borsone, due borse da donna e un beauty case Louis Vuitton, 3 borse da donna Hermes e una Dolce&Gabbana. Recuperati nella macchina anche attrezzi da scasso, delle corde, un piede di porco e torce.

Terminati gli accertamenti, il veicolo, il cui furto era stato denunciato a San Donato Milanese il 23 marzo scorso, è stato restituito al legittimo proprietario. Il 25enne è stato portato in carcere a Monza per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.