Scoppia un incendio in cucina, 73enne terrorizzata salvata dai Carabinieri

La donna, sana e salva, non ha riportato ferite. L’abitazione invece è stata dichiarata inagibile a scopo precauzionale
Era rimasta bloccata nella sua cucina, avvolta dalle fiamme e terrorizzata: ci hanno pensato i Carabinieri a salvare la vita alla donna, una 73enne.
Nel pomeriggio di mercoledì 17 aprile, a Brugherio, i Carabinieri della Stazione cittadina, nel transitare in via Monte Cervino durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato del fumo nero uscire da una palazzina.
Senza pensarci due volte, sono accorsi nello stabile, una palazzina di un piano dove abitano due famiglie imparentate tra loro. Pronto ed immediato, l’intervento ha permesso di trarre in salvo l’anziana, unica inquilina presente in quel momento. Dopo aver forzato la porta di ingresso hanno letteralmente tirato fuori la donna evitando più gravi conseguenze.
L’incendio, verosimilmente causato dal malfunzionamento di un fornello a gas utilizzato dalla donna per cucinare, è stato domato dagli stessi militari con mezzi di fortuna e poi dai Vigili del Fuoco di Monza intervenuti poco dopo su segnalazione degli stessi Carabinieri.
L’abitazione è stata dichiarata precauzionalmente inagibile. La donna non ha riportato ferite.