Morto di paura il cervo catturato nel parco giochi di Cavenago

2 aprile 2019 | 15:13
Share0
Morto di paura il cervo catturato nel parco giochi di Cavenago

L’animale era stato trovato all’interno di un parco cittadino sabato mattina. Le operazioni di cattura sono state condotte dalla Polizia Provinciale.

Non ce l’ha fatta a tornare sulle sue montagne. Il grosso cervo di circa 200 kg che sabato mattina è stato trovato in un parco giochi a Cavenago (clicca qui), è morto prima ancora di arrivare al Centro recupero animali selvatici di Varzago dove avrebbe dovuto trovare temporaneamente rifugio.

Il suo cuore non ha retto e ha cessato di battere dopo le operazioni di cattura. Operazioni che hanno visto impegnate le Forze dell’ordine, in particolare la Polizia provinciale, oltre a un veterinario dell’ATS che ha supervisionato le procedure messe in atto per recuperare l’animale.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti il cervo sarebbe arrivato, con tutta probabilità, dalle montagne della bergamasca e avrebbe raggiunto, dopo un girovagare senza meta, il parco giochi di Cavenago in via San Francesco dove è stato visto da alcuni genitori che erano all’interno del parco con i loro figli, e che hanno subito allertato le forze dell’ordine.