“Monza non è una discarica”, cittadino stanco delle deiezioni canine

30 aprile 2019 | 10:18
Share0
“Monza non è una discarica”, cittadino stanco delle deiezioni canine

“Meriteresti di vivere  in una discarica, non a Monza”: questo è quanto si legge nel cartello che un cittadino ha lasciato in via Montanari.

“Meriteresti di vivere  in una discarica, non a Monza”: questo è quanto si legge nel cartello che un cittadino ha lasciato in via Montanari dopo l’ennesimo “ricordino” non raccolto dal proprietario di un cane. Il marciapiede sporco, proprio davanti alla scuola calcio di San Fruttuoso, ha fatto infuriare l’autore del messaggio tanto da spingerlo ad appendere in bella vista il foglietto.

In realtà molti residenti della zona sono stanchi del continuo zigzagare tra le deiezioni canine non raccolte da padroni incivili di amici a quattro zampe.

Non è il primo episodio infatti che viene denunciato: sempre a San Fruttuoso, in via Tazzoli, un altro cittadino aveva apposto un cartello dove denunciava l’accaduto.

Ricordiamo che il comune di Monza ha avviato una campagna di comunicazione proprio contro l’abbandono incivile delle feci canine. Sembra però non abbia sortito l’effetto sperato in tutti…