Folgore Caratese, vittoria su Savona. E’ zona play off

15 aprile 2019 | 04:30
Share0
Folgore Caratese, vittoria su Savona. E’ zona play off

La Folgore Caratese regola 2-1 a domicilio il Savona e si riaffaccia con prepotenza in zona play off ora distante solo due lunghezze.

La Folgore Caratese regola 2-1 a domicilio il Savona e si riaffaccia con prepotenza in zona play off ora distante solo due lunghezze. La 31^ giornata riconsegna al campionato una squadra completa in ogni reparto e capace di andarsela a giocare alla pari contro qualunque formazione, mostrando una condizione di forma importante, quando mancano 4 giornate al termine della regular season. Con la vittoria al “Valerio Bacigalupo” arriva il 5° risultato utile consecutivo e il 13° punto sui 15 a disposizione. Longo deve fare a meno dello squalificato Gioè, al suo posto dal primo minuto La Fauci. Gerevini confermato titolare in difesa.

LA PARTITA –  Modulo 4-3-1-2 per il Savona, 4-3-3 per la Folgore Caratese. Al 7′ Savona in avanti. Azione che si sviluppa sulla sinistra, Cambiaso scodella la palla in area di rigore ma Cacciatore con tempismo anticipa Virdis. All’8′ in ripartenza il Savona punge ancora. Virdis elude il fuorigioco, palla in area per Piacentini ma il giocatore ligure non trova il timing giusto per battere a rete. Al primo affondo, invece, passa la Folgore Caratese. Vingiano se ne va in contropiede, palla precisa per Valotti che di piatto destro infila Fiory sul secondo palo. Il Savona reagisce e al 30′ trova il gol del pareggio su calcio di rigore. Degl’Innocenti in contrasto va giù in area di rigore e l’arbitro assegna la massima punizione. Dagli 11 metri Virdis non sbaglia e fa 1-1, siamo al 31′. Al 36′ Savona pericoloso ancora con Virdis che servito da Piacentini conclude alto sulla traversa. Al 43′ calcio di punizione di Degl’Innocenti, palla vicina ai legni della porta di Del Ventisette. Le due squadre vanno al riposo sull’1-1.

In avvio di ripresa, al 5′ Folgore Caratese di nuovo in vantaggio. Palla tagliata di Burato da calcio d’angolo e deviazione di testa di Piacentini che insacca nella propria porta alle spalle di Fiory. Al 14′ st Savona vicino al pareggio. Cambiaso smarca Bacigalupo, conclusione in porta del n.2 ligure ma Del Ventisette si oppone con una bella parata. Al 17′ ci prova Carbonaro ad impensierire Fiory, ma il tiro termina a lato. Al 31′ spunto personale di Kallon, ma la conclusione non impensierisce Del Ventisette. Al 33′ st Carbonaro approfitta di un errore in disimpegno di Venneri,  tiro alto sulla traversa. Al 37′ occasione per il Savona, conclusione potente di Bacigalupo, palla prima deviata da un giocatore della Folgore Caratese e poi finisce sul palo. Al 40′ ancora Kallon in evidenza in area di rigore, Del Ventisette è attento sulla conclusione dell’attaccante, mentre al 44′ calcio di punizione insidioso di Lombardi che mette i brividi a Del Ventisette con la palla fuori di poco dallo specchio della porta.

Finisce 2-1 per la Folgore Caratese e giovedì arriva la Pro Dronero al “Claudio Casati” di Verano Brianza.

RISULTATI 31^ giornata
13/4 Stresa – Bra (rinv.), Borgaro Nobis – Inveruno 2-1. 14/4 Chieri – Casale 0-1, Fezzanese – Lavagnese 2-0, Milano City – Arconatese 2-3, Pro Dronero – Borgosesia 3-1, Savona – Folgore Caratese 1-2, Sestri Levante – Ligorna Stefano 1-1, Unione Sanremo – Lecco 0-2

CLASSIFICA
Lecco 80 punti; Unione Sanremo 57; Savona 53; Ligorna 50; Casale 48; Inveruno 47; Folgore Caratese 45; Chieri, Bra 43; Borgosesia, Sestri Levante, Fezzanese 37; Lavagnese 36; Milano City 34; Arconatese 33; Stresa 25; Borgaro, Pro Dronero 23.

PROSSIMO TURNO 18/4 ORE 15
Borgosesia-Stresa, Bra-Milano City, Lecco-Sestri Levante, Casale-Borgaro, Fezzanese-Savona, Folgore Caratese-Pro Dronero, Inveruno-Unione Sanremo, Lavagnese-Chieri, Ligorna-Arconatese