“Food on the bus”: torna l’iniziativa tra degustazioni e prodotti tipici

I partecipanti avranno modo di partire a bordo di un bus alla volta delle quattro aziende agricole coinvolte.
Torna la seconda edizione di “Food on the bus”, la gustosissima iniziativa ideata e promossa da Piano Locale Giovani (PLG) che permetterà di scoprire le eccellenze del territorio a bordo di un bus. Tutto questo in programma sabato 11 maggio a partire dalle ore 17.00.
È un progetto che vede coinvolti tre comuni, Mezzago, Sulbiate e Ornago, e quattro aziende agricole con i loro prodotti d’eccellenza. Per l’occasione parteciperanno i ragazzi dell’ENAIP di Vimercate, che prepareranno un menù degustazione per i primi 60 fortunati partecipanti.
Il giorno dell’iniziativa i partecipanti avranno modo di partire a bordo di un bus alla volta delle aziende agricole coinvolte per conoscerle dall’interno e scoprirne i prodotti di eccellenza. In ogni tappa sarà possibile gustare prodotti tipici tra cui formaggi, birra, buon vino e molto altro ancora. Dopo ogni singola degustazione i partecipanti saranno accompagnati alla tappa successiva.
L’evento si svolgerà su tre turni ognuno della durata di circa 2 ore 30 minuti. (1° Turno – partenza ore 17.00; 2° Turno – partenza ore 17.45; 3° Turno – partenza ore 18.30).
Quota di partecipazione 12 euro. Bambini fino a 10 anni 6 euro. Sconto famiglia (2 adulti + bambini) 30 euro.
Per ulteriori informazioni e contatti: plgcultura@coopaeris.it
Per iscriversi compilare l’apposito modulo: clicca qui
Foto apertura archivio MBNews