Ginnica Bovisio: Bassan e Provezza campionesse regionali di specialità

Ben 13 le ginnaste schierate in diverse categorie e numerosi i podi conquistati nella finale regionale di Specialità PGS.
Buon fine settimana di gare per le atlete dell’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago impegnate lo scorso weekend nella finale regionale di Specialità di ginnastica artistica, dell’Ente di promozione sportiva PGS, nella palestra comunale di Casciago.
Ben 13 le ginnaste schierate in diverse categorie e numerosi i podi conquistati nelle specialità di trave e copro libero tra cui anche due titoli Regionali.
A dare il via alla competizione la Serie del Promo Avanzato, nelle categorie Mini (2008-09-10) e Supermini (2010-11-12). A difendere i colori della Ginnica, cinque ginnaste Mini ed una Supermini. Brave le piccole Mini che hanno ottenuto ottimi risultati nella specialità del corpo libero: 1° posto per Linda Bassan con titolo di campionessa regionale di specialità e 3° posto per Miriana Fierro. Bene anche le compagne di squadra Sara Marchesano, Alisia Pellecchia, Lavinia Serra e Delia Rusu.
In tarda mattinata sono scese in campo le atlete della Serie D. Una buona esecuzione unita a molta determinazione ha portato Alessia Provezza sul gradino più alto del podio al corpo libero, nella cat. Propaganda, con titolo di campionessa regionale di specialità ed al secondo posto alla trave. Brava anche la compagna Francesca Carimati, nella cat. Under.
Il pomeriggio sono entrate in pedana le ginnaste di Serie C. Cinque le rappresentanti di Bovisio. Nella Cat. Propaganda schierate Chiara Bassan, Marta Faccio e Elisa Lavezzari. Ottimo secondo posto per Marta Faccio nella specialità del corpo libero. Per la cat. Under presenti Alessia Mauri e Laura Bellofatto che ha conquistato ben due podi: secondo posto al corpo libero e secondo al volteggio.
Grande soddisfazione per le istruttrici Elena Barile, Giulia Zaina e per il Presidente Dott.ssa Giovanna Bellofatto presente alla manifestazione. Per queste ginnaste, prossimo impegno la finale Nazionale di Lignano dal 25 al 28 aprile.