I Concerti a Monza: il Festival si chiude con il pianista francese Boucharlat

24 aprile 2019 | 00:00
Share0
I Concerti a Monza: il Festival si chiude con il pianista francese Boucharlat

A Monza, dove suonerà per la prima volta, presenta un programma dedicato ai compositori francesi Saint-Saens, Fauré e Debussy.

Si avvia alla fase conclusiva il Festival “I Concerti a Monza 2019”. L’ultimo appuntamento è infatti in programma domenica 28 aprile alle 16,30, come di consuetudine in Sala Maddalena.

Per un improvviso impedimento il pianista polacco Marian Sobula non potrà intervenire: al suo posto si esibirà il pianista francese Pierre-Laurent Boucharlat che vanta un curriculum internazionale di grande prestigio che lo porta ad esibirsi regolarmente in Russia Germania, Svizzera, Belgio, Spagna, Grecia, Polonia, Turchia, Kazakhstan, Stati Uniti, Canada e Messico.

A Monza, dove suonerà per la prima volta, presenta un programma dedicato ai compositori francesi Saint-Saens (con la conosciutissima scena di sabba notturno della Danza Macabra Op. 40), Fauré (con l’intimistica quarta Barcarola op. 44), Debussy (con l’incipit dei Children’s Corner Doctor Gradus ad Parnassum a la romantica e trasognata Ballade slave) e ai celeberrimi Quadri per un’esposizione di Mussorgskij.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 3405946486 / amicidellamusica.monza@gmail.com