“La bella addormentata”: la danza moderna chiude la Stagione Musicale al Binario 7

23 aprile 2019 | 10:59
Share0
“La bella addormentata”: la danza moderna chiude la Stagione Musicale al Binario 7

Sul palco arriva la compagnia Performing Dance, diretta da Stefania Curtoni, che riscrive un balletto classico in chiave moderna.

Sabato 4 maggio 2019 ore 21 arriva l’ultimo appuntamento della Stagione Musicale “Terra: musica, voci e paesaggi sonori” curata da EquiVoci Musicali con la direzione artistica di Rachel O’Brien.

Sul palco del teatro Binario 7 di Monza, ormai divenuto un punto di riferimento per l’ascolto della musica dal vivo, arriva la compagnia Performing Dance, diretta da Stefania Curtoni, che riscrive un balletto classico in chiave moderna. La Bella addormentata nel bosco e il suo Principe azzurro sono due giovani in cammino verso sé stessi e verso l’amore vero ma sono condannati al proprio destino: l’adolescenza con le sue contraddizioni, i suoi pericoli, le sue tentazioni. Due giovani con un percorso diverso ma un unico arrivo, l’amore.

Aurora, nel suo mondo dorato, incontrerà amiche un po’ fate e un po’ filatrici con il fuso pronto a pungerla, pretendenti ambigui con in mano una rosa e una maschera sul viso, ma soprattutto due figure certe e costanti che incomberanno su di lei: la Fata dei Lillà e l’Incantatore Carabosse. Il bene e il male, la tentazione e la retta via verso la crescita e verso l’amore del Principe Desirè. Desirè, perso nel suo mondo evanescente e in cerca della sua vera essenza, troverà attraverso gli occhi della Fata dei Lillà una giovane donna da salvare. Troverà Aurora, che lui riconoscerà come si riconosce solo un grande amore.

Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra la coreografa Stefania Curtoni e il compositore Davide Riva mentre il cast è composto totalmente da giovani professionisti. Una grande serata di danza che incanterà la platea facendo sognare un pubblico di ogni età.

“Ci tenevo a portare anche la danza moderna all’interno della Stagione – afferma Rachel O’Brien – e la professionalità e la genialità di Stefania Curtoni mi hanno convinto a fare questo passo. La Stagione Musicale è cresciuta molto in questi anni e sono convinta che la varietà e la qualità della proposta siano state la carta vincente. Questo spettacolo porta valore, freschezza e una straordinaria energia generosamente regalata da un cast di giovani professionisti che lasceranno il pubblico a bocca aperta.”

L’appuntamento è dunque per sabato 4 Maggio 2019 con lo spettacolo La bella addormentata al Teatro Binario 7 di Monza con inizio alle ore 21.00.

regia e coreografia
Stefania Curtoni

musiche
Davide Riva

testi
Diana Manea

scenografie
Gemma Acquistapace
Francesca Curtoni

produzione
Performing Danza

Biglietteria:  039 2027002
Mail: biglietteria@binario7.org
Web: http://bit.ly/2GvWl9y