Marcia Formula 1: tutti in pista il 5 maggio a sostegno della LILT

Il ricavato della manifestazione sarà finalizzato a sostenere il progetto “Child Care”: cinque servizi dedicati ai piccoli pazienti oncologici.
Traguardo importante per l’edizione 2019 della manifestazione podistica ludico motoria “Formula 1”, la marcia benefica della LILT, che quest’anno festeggia il 40° anniversario.
Dopo tanti anni di passione, emozione e impegno si torna in pista domenica 5 maggio al Monza Eni Circuit per sostenere ilprogetto “Child Care”. Cinque servizi dedicati ai piccoli pazienti oncologici che, con le loro famiglie, provenienti da tutta Italia e dall’estero, si recano a Milano per curarsi.
I podisti potranno cimentarsi in quattro diversi percorsi, di differente difficoltà:
GIALLO: 2,4 km su asfalto, il percorso inizia sulla linea di partenza e si percorre la pista junior dell’Autodromo. Percorso adatto a famiglie e bambini piccoli. Ristoro all’arrivo.
VERDE: 5,8 km su asfalto, si inizia sulla linea di partenza e si percorre tutto il circuito dell’Autodromo. Percorso adatto a tutti, un’occasione unica per conoscere il tracciato famoso in tutto il mondo che ogni anno fa rivivere emozioni e passioni. Ristoro all’arrivo.
ROSSO (new): 11 km, nuovo percorso su asfalto e sterrato adatto a tutti. Dà la possibilità oltre di percorrere il circuito ufficiale anche di conoscere parte della storica pista di velocità. Punto ristoro intermedio e all’arrivo.
BLU(new):18 km su asfalto e sterrato. Consigliato a chi vuole conoscere e percorrere interamente le tre piste dell’autodromo di Monza: pista junior, circuito stradale e storico anello alta velocità. Punto ristoro intermedio e all’arrivo.
La partenza verrà data in pista, con il semaforo utilizzato per le partenze delle gare automobilistiche, alle ore 9,15. (ingressi di Vedano al Lambro con parcheggi interni e Biassono S. Maria alle Selve). Dopo tale ora e sino alle ore 10,00 sarà possibile la partenza libera. Ai partecipanti saranno garantite la copertura assicurativa, i ristori e le segnaletiche negli orari previsti. La manifestazione avrà luogo con qualunque condizione meteorologica.
Il giorno della manifestazione sarà allestito il “Villaggio Formulauno” con animazione e giochi per tutti i bambini, saranno presenti le neo Campionesse Italiane di Ceerleading Acrobatico e radio ufficiale Discoradio.
L’iniziativa è promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza, Comune di Monza, La Reggia di Monza. Un appuntamento di grande richiamo e suggestione nella cornice del più famoso autodromo italiano dove di solito sfrecciano i campioni di Formula 1. Un evento di richiamo per atleti di ogni età, capaci di unire alla passione per lo sport un forte senso di solidarietà. Partecipare, del resto, non è soltanto un modo per regalarsi il piacere dell’esercizio fisico e della festa condivisa, ma è anche una testimonianza concreta di appoggio all’impegno che la LILT da sempre mette nella lotta contro i tumori e nella diffusione di una cultura della prevenzione e della diagnosi precoce.
Iscrizioni onlinefino a venerdì 3 maggio. Con un contributo benefico di 10.00 € ogni partecipante ha diritto alla maglietta ufficiale in omaggio. Premi a sorpresa e coppe ai gruppi più numerosi.
Punti di iscrizione e informazione:
Il giorno della manifestazione in pista fino alle ore 10:00;
Spazio PrevenzioneLILT, via San Gottardo, 36 – Monza – tel. 039/3902503;
Spazio Prevenzione LILT, via Cairoli, 76 – Sesto San Giovanni – tel. 02/97389893;
Segreteria Organizzativa del settore Marketing and Fund Raising della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di via Amadeo, 41 – Milano – tel. 02 49521;
Prink#1019 elettrodomestici-tv-radio, viale Padova, 251-Milano – tel. 02/27207417 (chiuso lunedì matt)
Idea Regalo, via S. Antonio, 17 – Lissone tel. 039/480893;
Uff. IAT ProMonza, p.zza Carducci, 2 – Monza – tel. 039/323222
Affari e Sport, via Confalonieri, 103 Villasanta – tel. 039/303408
Affari e Sport, C.so Bergamo, 84 ang. Via della Spiaggia Lecco – tel. 0341/220541
Per maggiori informazioni clicca qui
Foto apertura archivio MBNews, edizione 2018