Attualità

Monza, a maggio parte il piano di riqualificazione delle strade

Acsm - Agam ha presentato al Comune il progetto che coinvolge una decina di vie fra i quartieri San Biagio e Triante

cantiere-uomini-al-lavoro-in-corso-mb

Via libera alle opera di asfaltatura delle strade di Monza. Acsm – Agam, che gestisce il teleriscaldamento ha definito, di concerto con l’amministrazione comunale, il piano per sistemare le vie cittadine dopo la posa della rete realizzata nei mesi scorsi. A partire da lunedì 6 maggio saranno riqualificate dieci strade fra i quartieri San Biagio e Triante.

L’INTERVENTO

In dettaglio si prevede di eliminare buche e avvallamenti che stanno rendendo particolarmente difficoltosa la viabilità. Le strade coinvolte sono via Monte Bianco (da incrocio Via Cervino a incrocio Via Spluga), via Spluga per tutta la lunghezza, via Oslavia (nel tratto compreso fra Via Spluga e Via San Gottardo); via Villoresi (dal Ponte ferrovia Milano-Chiasso a incrocio Via Prina), via Monti e Tognetti (da incrocio Via Prina a incrocio Via Caronni), via Torneamento), via San Gottardo da ponte su ferrovia Milano-Chiasso a incrocio Via Oslavia (lavorazioni in orario notturno a partire dalle ore 22), via Appiani / Piazza Citterio e Via D’ Azeglio fino a incrocio con Via Aliprandi (lavorazioni in orario notturno a partire dalle ore 22), via Borgazzi da incrocio con Via Guerrazzi fino al Civico 48, via Praga (parzialmente).

Il piano messo a punto dall’azienda di via Canova prevede di concludere gli interventi entro il 21 maggio, salvo complicazioni dovute al maltempo. Durante il cantiere saranno consentiti gli accessi solo a residenti ed eventuali mezzi di soccorso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.