Monza, atti vandalici in via Gramsci: divelto cartello col nome della strada

18 aprile 2019 | 00:00
Share0
Monza, atti vandalici in via Gramsci: divelto cartello col nome della strada

I residenti hanno fotografato e segnalato l’ennesimo episodio di intemperanza. La zona è storicamente al centro di polemiche per il degrado

Via Gramsci e i giardinetti ancora nel mirino dei vandali. Sono anni che oramai i residenti della zona protestano per ottenere maggiore attenzione sullo stato di degrado dell’area verde e della strada. L’ultimo atto in ordine di tempo è stato l’abbattimento del cartello che indica la via. Non un cartello qualsiasi, ma uno di quelli vecchia maniera in cemento, che i vandali hanno letteralmente divelto.

La zona di via Gramsci, in virtù della sua posizione a metà fra la stazione ferroviaria e il centro storico, è una specie di terra di mezzo, dove sovente si radunano gruppo di sbandati ed extracomunitari. Bivacchi, furti, schiamazzi qualche furto e un po’ di spaccio sono la routine quotidiana, alla quale in queste ultime ore si aggiunto anche l’abbattimento del cartello stradale.

I residenti hanno fotografato il risultato dell’ennesima notte brava, segnalando la questione anche all’amministrazione comunale, che aveva in animo di recintare quanto meno i giardinetti, ma che fino a ora non è ancora riuscita a far partire il progetto.