Monza, Museo degli Umiliati: Studio Danza al Fuorisalone 2019

Studio Danza, centro di formazione, divulgazione e ricerca sulla danza attivo in Monza, accoglierà i primissimi visitatori con coreografie di Laura Fiora e Alessandra Serraglio.
Venerdì 5 aprile, alle ore 18, nel suggestivo chiostro dell’edificio che accoglie il Museo degli Umiliati, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Il compensato curvato, i progetti e i progettisti italiani”, un’esposizione realizzata in occasione del Fuorisalone Monza 2019.
Studio Danza, centro di formazione, divulgazione e ricerca sulla danza attivo in Monza da diversi anni, e che recentemente ha stretto una collaborazione con i Musei Civici, accoglierà i primissimi visitatori con coreografie di Laura Fiora e Alessandra Serraglio create apposta per l’occasione e interpretate dalle giovani danzatrici: Beatrice Caccamo, Benedetta Cappellazzo, Federica Forte, Giulia Imbriani, Gloria Leotta e Chiara Lori.
Il progetto coreografico si chiama”NUOVA ERA” ed è stato appositamente creato dalla realtà artistica e culturale per l’evento in questione e per lo spazio espositivo piuttosto inusuale trattandosi di una gigantesteca posizionata all’interno del chiostro.
“Un doveroso ringraziamento all’assessore Longo per la continua ricerca di proposte culturali ed artistiche, il coinvolgimento di realtà locali che si occupano di tutto ciò e un meritato spazio ai giovani sempre desiderosi di esprimersi attraverso il loro linguaggio artistico” ha commentato Laura Fiora direttrice artistica.