Monza, il 6 maggio rivoluzione in vista per l’assetto organizzativo del Comune

18 aprile 2019 | 05:03
Share0
Monza, il 6 maggio rivoluzione in vista per l’assetto organizzativo del Comune

La giunta ha deliberato una serie di nuove disposizioni legate al funzionamento della macchina amministrativa.

Grandi manovre nei corridoi del palazzo municipale di Monza. Periodicamente l’amministrazione comunale provvedere a riorganizzare gli uffici e i settori in base alle direttive più recenti e alle nuove esigenze. L’attuale giunta guidata da Dario Allevi non fa eccezione. Tuttavia, la riorganizzazione dell’ente che è stata appena varata e che entrerà in vigore a tutti gli effetti il 6 maggio promette di essere una vera e propria rivoluzione.

“E’ stata rilevata la necessità di attuare una revisione rispetto alla vigente articolazione organizzativa complessiva dell’Ente – spiega la delibera con la quale è stato dato via libera al piano -. Lo scopo è di rendere l’assetto organizzativo maggiormente coerente con le strategie che questa Amministrazione intende perseguire e maggiormente funzionale”.

In dettaglio, è prevista la creazione di quattro direzioni: Organizzazione, Risorse Umane, Centrale Unica Acquisti; Cultura, Marketing Territoriale, Servizi Demografici, Sistemi Informativi; Progettazioni, Manutenzioni, Sport; Istruzione, Sistema Bibliotecario. Inoltre, sono stati programmati due “trasferimenti”: Bandi e Finanziamenti passeranno dal settore Bilancio, Programmazione Economica, Tributi alla Segreteria e Direzione Generale in quanto la giunta ritiene strategico assicurare un presidio centrale della funzione inerente lo sviluppo di programmi; Controlli Edilizi finirà al settore Ambiente, Energia, Manutenzione Cimiteri, al fine di separare le responsabilità di presidio della funzione Sportello Unico Edilizia.

Spostamenti in vista anche peril Ciclo Integrato dei Rifiuti” che andrà al Settore Ambiente, Energia, Manutenzione Cimiteri.