Monza, in Sala Maddalena il duo violino-viola Palomares-Beluffi

8 aprile 2019 | 00:00
Share0
Monza, in Sala Maddalena il duo violino-viola Palomares-Beluffi

In programma un ricco repertorio che spazia da Bach agli autori contemporanei.

Proseguono in Sala Maddalena i pomeriggi musicali a cura degli Amici della Musica. Appuntamento domenica 14 aprile alle ore 16,30 con il violinista Joaquìn Palomares in duo per l’occasione con un violista d’eccezione, Duccio Beluffi.

Il duo violino-viola vanta un ricco repertorio, che spazia da Bach agli autori contemporanei: ciononostante si tratta di una formazione inconsueta e di raro ascolto. Il violino ha un suono più acuto mentre la viola più profondo e morbido: insieme creano un’atmosfera di grande fascino!

Il programma proposto comprende il Duetto n. 1 di Beethoven, il Duetto in sol maggiore di Mozart e la Passacaglia di Haendel nella trascrizione di Halvorsen.

Joaquìn Palomares ha debuttato a 15 anni con il concerto di Beethoven e da allora si esibisce regolarmente in tutta Europa, sia come solista che come didatta di Masterclass in molti Conservatori; il pubblico monzese lo conosce già, per aver suonato nel 2017 in duo con il pianoforte e in molti hanno richiesto di poterlo riascoltare.

Duccio Beluffi, diplomatosi brillantemente sia in violino che in viola, è stato prima viola al Teatro San Carlo di Napoli e all’Arena di Verona e ha vinto il Concorso Internazionale del Teatro alla Scala.

Biglietto di ingresso: 5 euro
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 3405946486 o scrivere a amicidellamusica.monza@gmail.com