Monzese accoltellata al collo, sospettato il figlio

24 aprile 2019 | 12:02
Share0
Monzese accoltellata al collo, sospettato il figlio

l dubbio si insinua invece sul figlio della coppia, a quanto emerso uscito di casa non più di un’ora prima che Lucia venisse trovata morta dal marito.

Monzese, casalinga, è morta per le profonde ferite riportate alla gola. Ora i carabinieri stanno cercando suo figlio, che da ieri intorno alle 18 non si trova.

Proseguono serrati gli accertamenti sulla morte di Lucia Di Benedetto, la donna trovata cadavere nel salotto di casa con almeno una coltellata al collo, ieri intorno alle 18.50 a Sesto San Giovanni. A scoprirla ormai prima di vita è stato il marito, rientrando dal lavoro. Sconvolto l’uomo ha telefonato al 112. In bagno un coltello sporco di sangue. I carabinieri stanno tentando di ricostruire le sue ultime ore di vita, già ieri sera sono stati sentiti familiari e amici e, soprattutto, suo marito.

A quanto emerso l’uomo, sotto shock, a lungo non sarebbe riuscito a parlare, ma su di lui non vi sarebbe alcun sospetto. Era al lavoro quando la donna è morta. Il dubbio si insinua invece sul figlio della coppia, a quanto emerso uscito di casa non più di un’ora prima che Lucia venisse trovata morta dal marito.

Alcuni disagi comportamentali, senza un cellulare, del 21 enne non vi sono tracce da ieri. Al vaglio degli inquirenti, le indagini sono coordinate dalla Procura di Monza, le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e il traffico telefonico della donna così come quello dei suoi conoscenti.

Leipotesi quindi restano ancora due: suicidio o omicidio per mano di qualcuno che avrebbe avuto modo di accedere all’appartamento Di Benedetto; la porta infatti era chiusa e in casa non sono stati trovati segni di effrazione.