Nuoto Club Monza, è finalmente vittoria. Ai Granchi il derby con PN Como: 9-5.

I Granchi tornano al successo e restano in scia al gruppo in lotta per i play off. Il Settebello monzese vince senza rischiare nulla.
I Granchi tornano al successo e restano in scia al gruppo in lotta per i play off. Il Settebello monzese vince senza rischiare nulla contro i cugini di PN Como eseguendo per filo e per segno gli ordini di coach Fabio Frison: “Siamo stati bravi nelle controfughe e a gestire la palla, sfruttando tutti i 30” e alzando o addormentando il ritmo quando necessario. Sono andati a segno tanti i giocatori e abbiamo anche tenuto bene in difesa. Un turno molto positivo per morale e classifica”.
Unico neo, l’espulsione – per proteste – proprio di Frison che sarà probabilmente punita con la squalifica per la trasferta di sabato a Mestre.
“Sarà importante fare bottino pieno per restare attaccati al gruppo di testo, anche perché il sabato dopo riceveremo in casa lo schiacciasassi Metanopoli e non prevediamo, purtroppo, di fare punti.”
NC Monza – PN Como 9-5 (2-2/ 3-0/2-2/2-1)
NC Monza: Costa, Catalano, Ingegneri, Pinca, Bommartini 2, Borghin 1, Celli 1, Bolzoni 1, Giorgetti 1, Mazza 1, Montrasio 1, Pozzi 1, Squintani. All. Frison
PN Como: De Nicola, Crivellin, Riccioli 1, Maresca, Tedeschi, Uliassi, Colombara 1, Dato 2, Osigliani, Gorgoglione, Genoni 1, Arnaboldi, Gattuso. All. Kiss
Gli altri risultati
Promogest Cagliari – CUS Geas Milano 10-11
Varese ON – Mestrina Nuoto 6-9
Sea Sub Modena – SD Metanopoli 8-19
Reggiana Nuoto – PN Bergamo 7-13
La classifica dopo la X Giornata
33 SD Metanopoli
24 Varese Olona Nuoto
20 PN Bergamo
19 CUS Geas Milano
16 Sea Sub Modena, NC MONZA
10 Mestrina Koinè Venezia
9 PN Como
7 Reggiana Nuoto, Promogest Cagliari