Parcheggio a Monza: il garage sharing di Weparking lancia la raccolta fondi

Weparking, la prima community italiana di garage sharing, cresce e ora lancia una campagna di crowdfunding. Leonardo Oggioni, il fondatore del progetto, racconta tutte le novità.
Il parcheggio a Monza non sarà più un problema: grazie a WeParking, la prima community di Garage Sharing italiana, posteggiare l’auto sarà un gioco da ragazzi. A raccontare l’innovativo progetto Leonardo Oggioni, il fondatore, insieme al co-fondatore Fabio Vasapollo. MbNews aveva parlato di weparking già a febbraio, a pochi giorni dall’apertura del gruppo Facebook: da allora in circa due mesi, la community, che crea un punto di incontro tra gli utenti che necessitano di parcheggio e i proprietari di garage e posti auto, conta più di 200 membri. Il progetto continua a crescere e ora Weparking annuncia il lancio della campagna di crowdfunding.
I vantaggi di Weparking
https://www.facebook.com/MBNewsQuotidianoOnlineMonzaeBrianza/videos/369179573688182/
Grazie alla community di Weparking d’ora in poi i proprietari di garage potranno condividere il proprio spazio nei giorni o nelle ore di non utilizzo, andando così a cederlo gratuitamente o a pagamento (scegliete voi il prezzo!) a quegli utenti che sono alla ricerca di parcheggio. Tutto questo è possibile iscrivendosi semplicemente al gruppo Facebook.
Il servizio viene gestito interamente in maniera sicura e affidabile e soprattutto gratuitamente: non esistono infatti commissioni sul servizio offerto.
I punti forti di Weparking sono fondamentalmente tre:
– Abbattimento dei tempi di ricerca del parcheggio;
– Abbattimento dei costi fino al 50%;
– Miglioramento della sostenibilità dei centri urbani (diminuzione significativa delle emissioni di c02).
Il crowfunding di Weparking
Weparking è in continua crescita. Ad aprile 2019 ha trovato un partner, nonsolospesa.org, un progetto di Cooperativa Betania che, ispirandosi ai principi cristiani di solidarietà e nel rispetto dei principi della mutualità e senza finalità speculative, ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità.
Sempre nel mese di aprile è partita anche la campagna di crowfunding sul portale Produzioni dal Basso. Le donazioni raccolte verranno impiegate per la realizzazione di tante interessanti novità:
– Sito Internet
– Applicazione
– Ricerche
– Estensione della presenza di WeParking ad altre città.
Per Weparking il futuro è roseo e con buona probabilità lo sarà anche per tutti quei monzesi che da sempre sono a caccia di un parcheggio!